BIBLIOTECA

La biblioteca raccoglie circa 9.000 volumi monografici moderni. I volumi, le riviste e gli articoli (quest'ultimi dal 2019) sono visibili anche nel catalogo dell' Università di Padova o tramite  OPAC (per la procedura di ricerca cliccare qui). Sono presenti più di 50 titoli di periodici correnti e circa altri 100 periodici  fermi ad una determinata annata.

Dalle riviste vengono periodicamente selezionati articoli tematici.

- etica e ambiente
- etica ed economia
- etica filosofia e teologia
- etica e medicina - bioetica

- etica civile

Consultazione

La consultazione dei testi è libera.

Per il materiale librario e le riviste occorre rivolgersi al personale della biblioteca.

Prestito

Il prestito è individuale o, se più comodo, interbibliotecario (quest'ultimo tramite previa richiesta via mail da una qualsiasi biblioteca).

Sono esclusi dal prestito i periodici.

La durata del prestito è di 30 giorni,

E’ concesso il rinnovo  per ulteriori 30 giorni se non sono pervenute richieste da parte di altri utenti.

I volumi prestabili possono essere al massimo 5.

Fotocopie-Document Delivery

Il servizio di fornitura di fotocopie sarà effettuato per posta in formato cartaceo,  o via mail in formato elettronico (se quest’ultimo posseduto dalla biblioteca).

Il servizio di spedizione postale delle fotocopie è a pagamento tramite il corrispettivo della spesa in francobolli.

Il costo è pari a € 0,10 alla copia + spese di spedizione.

Per spedizioni via mail il servizio è gratuito.

Viene fornito, inoltre, un servizio di ricerca bibliografica tramite parole-chiave e/o titolo e/o autore, che potrà essere inviato per posta elettronica.

Giorni e Orari di Apertura

Le mattine da Lunedì a Giovedì solo per prestiti e resi. I pomeriggi e il Venerdì mattina anche per ricerche e consultazioni:

dal Lunedì al Giovedi ore 9.30-12.00 - 14.15-17.15

Venerdì solo mattina dalle 9.00 alle 13.00

tel. 049/6453900 (chiamare negli orari di apertura)

email: biblioteca@fondazionelanza.it

​​​​​​