BIBLIOTECA

La biblioteca raccoglie circa 9.000 volumi monografici moderni. Sono presenti più di 30 titoli di periodici correnti in formato cartaceo e/o elettronico, circa 30 in solo formato elettronico e altri 130 periodici fermi ad una determinata annata. Dalle riviste vengono periodicamente selezionati articoli tematici.

I volumi, le riviste e gli articoli (quest'ultimi dal 2019) sono visibili anche nel catalogo dell' Università di Padova o tramite  OPAC SBN (per la procedura di ricerca cliccare qui).

GALILEO DISCOVERY è lo strumento per interrogare tutte le risorse bibliografiche offerte dal Sistema Bibliotecario di Ateneo.
E' uno strumento semplice, intuitivo e veloce, che permette di scoprire e consultare tutti i contenuti informativi, sia in formato cartaceo che elettronico.
E' utilizzabile da computer, smartphone e tablet e permette di conoscere in tempo reale la disponibilità al prestito dei libri delle biblioteche di Ateneo e delle biblioteche convenzionate, come le biblioteche cittadine o la Biblioteca Universitaria.

NUOVI ARRIVI IN BIBLIOTECA

Tutorial Galileo Discovery https://mediaspace.unipd.it/channel/GalileoDiscovery/178571701

Aree tematiche

- etica e ambiente
- etica ed economia
- etica filosofia e teologia
- etica e medicina - bioetica

- etica civile

LINK UTILI per la ricerca:

Bioetica
UNESCO:
PONTIFICIA ACCADEMIA PER LA VITA
COMITATO NAZIONALE PER LA BIOETICA - CNB :

ISTITUTO DI BIOETICA

Consultazione

La consultazione dei testi è libera e per uso personale.

Per il materiale librario e le riviste occorre rivolgersi al personale della biblioteca.

Si possono fare fotocopie, attenendosi alle raccomandazioni a tutela della normativa del diritto d’autore nei limiti del 15% di ciascun volume o fascicolo di periodico e e per uso personale.

Prestito

Il prestito, sempre previa richiesta tramite email, è individuale o, se più comodo, interbibliotecario.

Sono esclusi dal prestito i periodici.

La durata del prestito è di 30 giorni,

E’ concesso il rinnovo  per ulteriori 30 giorni se non sono pervenute richieste da parte di altri utenti.

I volumi prestabili possono essere al massimo 5.

Fotocopie-Document Delivery

Il servizio di fornitura di fotocopie sarà effettuato per posta in formato cartaceo,  o via mail in formato elettronico (se quest’ultimo posseduto dalla biblioteca) sempre attenendosi alle raccomandazioni a tutela della normativa del diritto d'autore.

Il costo del servizio di spedizione postale delle fotocopie è pari a Euro 0.10 a pagina più le spese di invio. Pagamento tramite il corrispettivo dei costi in francobolli oppure tramite bonifico bancario.

Per gli articoli in formato elettronico il costo è pari a € 0,10 a pagina. Pagamento tramite bonifico.

Viene fornito, inoltre, un servizio di ricerca bibliografica tramite parole-chiave e/o titolo e/o autore, che potrà essere inviato per posta elettronica.

Giorni e orari di apertura

Le mattine da Lunedì a Giovedì solo per prestiti e resi (previa richiesta e accordi tramite email). I pomeriggi e il Venerdì mattina anche per ricerche e consultazioni:

da Lunedì a Giovedì ore 9.30-12.00 - 14.15-17.15

Venerdì solo mattina dalle 9.00 alle 13.00

tel. 049/6453900 (chiamare negli orari di apertura)

email: biblioteca@fondazionelanza.it