Ambiente, Economia, Medicina e SocietÓ

Caldo da morire?
Cambiamento climatico e strategie di adattamento per la salute umana

E' questo il tema oggetto di un Seminario di studio tenutosi a Padova il 17 giugno 2010, organizzato dall'ULSS 16 di Padova e dalla Fondazione Lanza, in collaborazione con ARPAV, Azienda Ospedaliera di Padova, Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, Centro di Ecologia Umana ed Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie.

• Il tema dei cambiamenti climatici viene sempre associato principalmente a questioni ambientali ed economiche, ma quali sono gli effetti sociali e sanitari di tale fenomeno?
  • Quali misure adottare per ridurre gli impatti negativi che i cambiamenti climatici fanno ricadere sulla società?
  • Quali sono i potenziali rischi per la salute derivanti dai mutamenti climatici in atto?

Audio dei singoli interventi

Materiale del Seminario liberamente consultabile (in pdf):

- Programma del Seminario [pdf, 351Kb]

- Testi delle slides presentate nel corso del Seminario:

C.F.: 92026080280 - P.IVA: 02233820287