Ambiente, Economia, Medicina e Società

PREMIO PER TESI DI LAUREA

La Fondazione Lanza, perseguendo le sua tradizionali finalità istituzionali rinnova il bando per tre premi da conferirsi a una Tesi di Laurea sperimentale (laurea quinquennale secondo il vecchio ordinamento e laurea magistrale secondo il nuovo ordinamento) su argomenti riguardanti le seguenti aree tematiche:

ETICA E MEDICINA

ETICA E POLITICHE AMBIENTALI

ETICA FILOSOFIA E TEOLOGIA
di Euro 300

Possono partecipare all'assegnazione coloro che si sono laureati presso una Università Italiana o un Ateneo Pontificio o una Facoltà Teologica, nel periodo 1 gennaio 2008 – 31 dicembre 2009.

Le domande di partecipazione, in carta libera, dovranno contenere l'indicazione delle generalità e del domicilio del concorrente e pervenire alla Segreteria della Fondazione Lanza (via Dante, 55 - 35139 Padova) entro e non oltre il termine del 30
aprile 2010, unitamente a:

• copia cartacea della tesi di laurea;
  • certificato di laurea in carta semplice;
  • certificato in carta semplice della carriera universitaria attestante gli esami sostenuti e le votazioni riportate.

L'attribuzione dei premi sarà deliberata da un'apposita Commissione entro il 31 luglio 2010.
Qualora la Commissione valutasse insufficienti o non idonee al premio le tesi esaminate, le risorse finanziarie di cui al presente bando saranno accontonate per l'edizione futura.

Tutti i partecipanti saranno informati dei risultati con lettera personale.

Le copie delle tesi inviate non saranno restituite, ma rimarranno nella Biblioteca della Fondazione Lanza. L’elenco di tutte le tesi partecipanti al concorso sarà pubblicato nella rivista “Etica per le professioni. Questioni di etica applicata”, curata dalla Fondazione Lanza.

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 049-8756788 / 049-8756008, oppure consultare il sito internet della Fondazione Lanza.

Padova, febbraio 2010

Iniziativa sostenuta da:
Cassa di Risparmio del Veneto

Il presente bando è disponibile anche in versione PDF.